RICHIEDI INFORMAZIONI

Contatta direttamente il Centro Revisioni
+39 0827 38468
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

CERTIFICAZIONI

Centro Revisioni

Centro revisione autoveicoli inferiori a 35 quintali

Le Officine Di Maio sono centro revisione e collaudi a Calitri (AV). La revisione periodica è importante per verificare che gli autoveicoli siano idonei alla circolazione. Con essa si valutano condizioni e soprattutto sicurezza dei veicoli di massa non superiore ai 35 quintali: autovetture, autocaravan ed autoveicoli adibiti al trasporto di persone e cose o ad uso speciale. Grazie ad un moderno software diagnostico, il nostro team è in grado di eseguire i necessari controlli. Verifichiamo l’efficacia dell’impianto frenante, l’emissione dei gas di scarico, l’usura degli pneumatici ed, infine, la luminosità dei proiettori.

Le Officine Di Maio sono autorizzate giusta concessione nr. 95 rilasciata il 28 novembre 2017 dalla Motorizzazione Civile di Avellino ad effettuare le revisioni periodiche, previste dal codice della strada. Il nostro personale, qualificato e competente, opera, dunque, per garantire una maggiore sicurezza su strada del veicolo.

Centro revisione veicoli superiori a 35 quintali

Le Officine Di Maio dispongono di meccanici specializzati e strumentazioni tecnologicamente avanzate per effettuare collaudi di nazionalizzazione, collaudi per aggiornamento e revisioni di mezzi pesanti (autocarri, autobus, veicoli industriali e camion).

La revisione dei veicoli di massa superiore ai 35 quintali è obbligatoria con cadenza annuale ed è fondamentale ai fini della sicurezza degli automezzi circolanti. Con attrezzature idonee e specifiche eseguiamo interventi mirati e risolutivi e ci assicuriamo che tutte le componenti del veicolo siano in regolare efficienza.

Centro revisione moto

Le Officine Di Maio si occupano della revisione periodica di motoveicoli e ciclomotori, per accertare il rispetto delle condizioni di sicurezza, il mantenimento del rumore e delle emissioni inquinanti entro i limiti di legge.

Ai fini dell’esito regolare, il nostro team effettua, quindi, verifiche con strumentazione all’avanguardia. Il mezzo revisionato deve avere: indicatori di direzione, sistema frenante efficiente, marmitte omologate, specchietti integri, avvisatore acustico funzionante, pneumatici in buone condizioni, emissioni dei gas di scarico conformi alle normative.

Collaudi per cambio destinazione d’uso autobus

È possibile cambiare la destinazione d’uso di un autobus, trasformandolo, ad esempio, da privato a servizio pubblico o al servizio di noleggio con conducente.

Le Officine Di Maio svolgono con rapidità ed efficienza la procedura di collaudo, che porta all’approvazione delle modifiche apportate alle caratteristiche costruttive o funzionali dei veicoli, con il successivo aggiornamento della Carta di circolazione.

Collaudi di nazionalizzazione autobus

L’immissione in circolazione dei veicoli provenienti dall’estero è subordinata a collaudo. Le Officine Di Maio forniscono consulenza ed assistenza tecnica, per effettuare collaudi volti alla nazionalizzazione di autobus.

Il nostro team è esperto nell’accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione per la successiva immatricolazione. Il tuo centro revisione e collaudi a Calitri (AV)!

Create your account